La Eramo Legno System progetta e realizza manufatti in legno di alta qualità per ogni campo delle costruzioni. L’azienda si caratterizza per le sue elevate capacità produttive sia in termini di volume che di tecnologie applicate ed anche per gli elevati standard qualitativi dei prodotti offerti.

Eramo Legno System

Storia e Esperienza

Quello che viene offerto dalla Eramo Legno System è un servizio completo che parte dalla stesura del preventivo, quindi segue con il rilievo definitivo sul cantiere, la progettazione geometrica e strutturale, il taglio a misura degli elementi strutturali, il trattamento dei legni per concludersi con la posa in opera dell’ intervento.

La Eramo Legno System, da sempre sensibile al rispetto della natura, utilizza esclusivamente legno proveniente da aree di riforestazione programmata e rinnovabili e impregnanti bioecologici per il trattamento del legno.

Nel suo moderno stabilimento di Pescina, la Eramo Legno System progetta e realizza strutture in legno lamellare e massiccio di piccole, medie e grandi dimensioni per ogni genere di utilizzo nel campo delle costruzioni. Al fine di offrire prodotti e servizi ad elevato contenuto tecnologico, la Eramo Legno System ha dotato la propria organizzazione di un software specifico per la progettazione di strutture in legno e di un impianto a controllo numerico in grado di eseguire tagli e lavorazioni a misura.

Pregio estetico

Al confort derivante da una struttura in legno lamellare a chi vi soggiorna, si aggiunge anche un benessere di carattere psicologico, dovuto alla piacevolezza estetica, al fascino ed al calore esercitato dal legno. Il pregio architettonico di un edificio in legno lamellare è rilevante e conferisce valore aggiunto all’immobile, anche grazie alla possibilità tecnica di realizzare i progetti più creativi con un materiale da costruzione tradizionale ed innovativo.

Ottime prestazioni antisismiche

Il legno lamellare possiede ottime prestazioni antisismiche grazie all’eccellente rapporto fra peso specifico e resistenza statica. La straordinaria leggerezza del materiale (5 volte più leggero del calcestruzzo, armato, e 15 volte più leggero dell’acciaio) e la sua elevata resistenza meccanica consentono di contenere le sollecitazioni sismiche. Inoltre, la struttura in legno lamellare prevede un importante accorgimento per dissipare l’energia sismica: le connessioni semirigide. Grazie all’impiego di elementi di connessione meccanici, il comportamento plastico del lamellare viene ad essere incrementato.